

Care Socie e cari Soci,
care Amiche e cari Amici CRIF,
Stiamo attraversando un periodo difficile, che senz’altro verrà ricordato e segnerà la storia dell’umanità. L’intento di questa comunicazione è innanzitutto farvi sentire la vicinanza del Consiglio Direttivo e soprattutto ricordarci che siamo una comunità. Un pensiero particolare va a chi vive nelle zone più colpite e che sta affrontando drammi inimmaginabili.
Nonostante l’isolamento a cui siamo obbligati e obbligate, ricordiamo i rapporti che ci legano e magari continuiamo a coltivarli con gli strumenti che ci sono offerti dai nuovi media.
Sappiamo che si stanno moltiplicando sperimentazioni di sessioni P4Children & Community fatte in videoconferenza, o canali analoghi. Siamo ben consapevoli di quanto per la nostra attività siano fondamentali la presenza, gli sguardi, il contatto umano, ma in una fase emergenziale, o comunque di cambiamento, come quella che stiamo attraversando, può essere proficuo sperimentare nuove forme di contatto e di comunità di ricerca, che ci aiutino a riflettere su questioni di senso. L’esercizio della filosofia, oggi più che mai, appare cruciale nell’accompagnarci e sorreggerci.
Approfittiamo di questa comunicazione per informarvi che, per ovvi motivi, il tesseramento e il rinnovo delle iscrizioni sono prorogati al 30 aprile. Altrettanto, slittano le scadenze di concorsi e altre iniziative promosse dall’Associazione, da espletarsi con modalità e date da ripensare. Seguiranno ulteriori dettagli.
Nel mandarvi un caloroso e forte abbraccio, vi invitiamo a socializzare tramite i nostri canali (sito, profili Facebook, mailing list) le esperienze che state eventualmente sperimentando. Sarà anche un modo per mantenere vivi i contatti.
Il Consiglio Direttivo CRIF
04/07/2020