Attività sul Sito
-
Linda Usai e Stefano Simola ora sono amici 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
-
Linda Usai e Pierpaolo Casarin ora sono amici 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
-
Linda Usai è entrato nel gruppo ACUTO 2011 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
-
Linda Usai ha inviato un aggiornamento: 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
Ciao amici …ci sono anch’io! baci a tutti
-
Manuela Pitterà e Linda Usai ora sono amici 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
-
a.campanari e Pierpaolo Casarin ora sono amici 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
-
Manuela Pitterà e Pierpaolo Casarin ora sono amici 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
-
Stefano Simola ha inviato un aggiornamento: 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
Manuela spero davvero di rispondere a domande poste da te..io non ho facebook e questo è un mondo nuovo per me. La novità è l’esperienza stessa, mai provata sino ad ora, e che ha assunto delle forme un po’ oniriche. Non voglio essere ridicolo però mi sono accorto che si torna a casa con tanta voglia di comunicare all’altro ciò che si è appena vissuto; poi, proprio nel momento in cui se ne parla ci si rende conto che non riusciamo a farlo, quasi fosse inesplicabile. Sta tutto dentro, e fa sorridere..
-
Manuela Pitterà ha scritto un aggiornamento nel gruppo ACUTO 2011: 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
Miei cari filoacutini, anzi lapanoramicensi, benvenuti su ”La Panoramica virtuale”! Qui non c’è la terrazza, nè Jimmy che vi prepara manicaretti ma un bel cerchio lo possiamo fare lo stesso… Giusto per non perdere l’allenamento in attesa del prossimo appuntamento. Dunque, proporrei di lanciare una sessione tematica, anzi forse sarebbe più carino una gara a chi riesce a scovare la domanda più assurda, folgorante, spiazzante. Magari potremmo offrire al vincitore pizza e birra quando ci reincontreremo a Campo dei Fiori. Che ne dite? E’ unìidea abbastanza strampalata?
Caspita quanto è difficile usare questo coso ma quanto mi piace…in risposta alla tua domanda qualcosa mi si agita dentro. La domanda a cui mi piacerebbe rispondere o anche solamente pensare e CHI SIAMO STATI?, in quel tempo che era solo in nostro e un po’ mi ha stregato..chi siamo stati. Cosa c’era dentro e tutto intorno… È bello soltanto il pensarci..
E fu così che dimenticai l’accento sulla e!!!
-
Stefano Simola ha scritto un aggiornamento nel gruppo ACUTO 2011: 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
Ho appena cambiato avatar e questo mi da forza! Spero di riuscire a usare correttamente agorà, sono un po’ in difficoltà. Cosa c’è di nuovo in ACUTO 2011? Io mi chiederei cosa c’è stato di straordinario che ha fatto da collante alle nostre temporanee comunità. L’incastro( e so che a Fabri Maria non piacerà questo termine) straordinario tra le persone che erano là e per un attimo hanno respirato tutti allo stesso modo..nel mio piccolo quasi dubito che possa ripetersi un’esperienza del genere, sarebbe come scoprire che non è unica e straordinaria e in un certo modo per me lo è stato
Vorrei rassicurarti, Stefano: anche per me, che sono ormai una veterana, Acuto, ogni anno rappresenta un’esperienza unica e straordinaria. Si ripete sempre in modo diverso, ma le emozioni che nascono da questo straordinario incontro-incastro fra le persone sono sempre le stesse emozioni che proviamo quando ci sentiamo in sintonia con noi stessi e con gli altri, quando andiamo oltre la superficie e, spesso, riusciamo anche a liberarci delle nostre maschere, altrove necessarie. Accade come quando ti innamori, ogni storia è unica ed esclusiva, ma non esclude la possibilità di viverne poi un’altra, altrettanto unica e straordinaria.
Io non so chi siamo stati, ma so che cosa ho sentito e provato con tutti voi e voglio dire: GRAZIE A TUTTI PER ESSERCI STATI!!! Anche per me è bello pensare che un’ esperienza tanto coinvolgente, autentica e intensa possa esistere
Baci e abbracci a tuttiCiao Stefano, ormai da due mesi sto pensando e ripensando alla tua domanda: anche le note musicali si incastrano quando formano un accordo e gli accordi possono essere consonanti o dissonanti creando un senso di misteriosa armonia…la sensibilità all’ascolto rende belle e irripetibili le esperienze della vita !
Un caro saluto a tutti
-
Manuela Pitterà e Luca Prola ora sono amici 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
-
Manuela Pitterà e Stefano Simola ora sono amici 13 anni, 9 mesi fa · Vedi
-
Admin ha scritto un nuovo articolo: Le “creature misteriore” del 3° Circolo “R. Chinnici” di Piazza Armerina 13 anni, 10 mesi fa · Vedi
-
a.campanari e Annalisa Decarli ora sono amici 13 anni, 11 mesi fa · Vedi
-
Admin ha scritto un nuovo articolo: Assemblea Nazionale dei Soci CRIF (Roma, 11/6/2011) 13 anni, 11 mesi fa · Vedi
-
Admin ha scritto un nuovo articolo: Il risentimento della mula 13 anni, 12 mesi fa · Vedi
La prima raccolta di “racconti per pensare” tutti italiani è pubblicata col titolo Il risentimento della mula (Liguori). In esclusiva per i Soci CRIF è disponibile il testo dell’Introduzione al volume.
-
Admin ha scritto un nuovo articolo: La P4C in un recente libro di M. Nussbaum 13 anni, 12 mesi fa · Vedi
-
Olga Pinca ha inviato un aggiornamento: 14 anni fa · Vedi
Buon giorno a tutti, mi collego oggi per la prima volta
-
Admin ha scritto un nuovo articolo: Raccomandazioni all’UNESCO sulla P4C 14 anni, 1 mese fa · Vedi
-
Alessandro Rizzacasa ha inviato un aggiornamento: 14 anni, 1 mese fa · Vedi
Informo chi ha occasione di leggere che venerdì 25 marzo è nata la ”Sezione Livorno” del CRIF. Si è tenuta l’assemblea fondativa della sezione radunando i soci CRIF del territorio livornese che hanno dato vita alla sezione formalizzandone la costituzione ed eleggendo il consiglio direttivo che avrà la funzione di gruppo di coordinamento delle attività. Coloro che fossero interessati a prendere contatto con noi possono farlo attraverso questo sito oppure, appena programmeremo,, ai recapiti che metteremo a disposizione. Un cordiale saluto a tutti. Alessandro.
I miei complimenti, Alessandro e auguri ai Criffini di Livorno.
Al momento le sezioni locali istituite sono 5: oltre a Livorno, Cagliari, Firenze, Bari e Foligno.Grazie degli auguri e dei complimenti Antonio. Spero e confido che il gruppo livornese sappia dare un buon contributo a tutta l’organizzazione che sta prendendo forma. A presto. Alessandro.
- Carica di più